Piccole conferme per il Note III da 6,3'' ma non per lo schermo infrangibile su GS IV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccole conferme per il Note III da 6,3'' ma non per lo schermo infrangibile su GS IV

Voci che vanno, voci che vengono: se da una parte una viene "confermata" (il generoso display da 6,3'' per il prossimo Galaxy Note), dall'altra una viene negata (il display infrangibile sul Galaxy S IV).

Il primo di questi due "rumor" si era diffuso giusto ieri, ma i colleghi di The Verge riportano in merito una citazione piuttosto interessante di una loro fonte fidata:

Ad un certo punto del prossimo anno, e potrebbe essere molto in là, potremmo riempire il più grande gap nella nostra line up per quanto riguarda la dimensione degli schermi.

La dichiarazione è meno criptica delle apparenze: facendo due conti, se attualmente il Note II si colloca sui 5,5'', dobbiamo poi saltare fino a 7'' per trovare un nuovo modello Samsung: ecco quindi che 6,3 pollici sarebbe guarda caso la misura mediana atta a colmare questo "grande gap" (e il Note III diventerebbe il dispositivo ideale per farlo).

Spostandoci invece sul Galaxy S IV, la risoluzione full HD è ormai data per certa (impossibile metterla in dubbio, è "de facto" la risoluzione standard per gli smartphone top del 2013), ma, a dispetto delle recenti voci, "Flexible screens are still a while off" (detta altrimenti: gli schermi flessibili sono ancora lontani), almeno secondo l'ultima soffiata anonima al riguardo.

L'incertezza circonda anche i tempi di presentazione del GS4: la fonte conferma che non sarà al CES (l'idea non ci aveva mai sfiorato nemmeno l'anticamera del cervello) e forse nemmeno all'MWC di fine febbraio. In ogni caso, considerando il successo dell'attuale Galaxy S III, non vediamo ragione per la quale Samsung dovrebbe affrettare troppo i tempi, tanto più che ormai i coreani sembrano aver imparato la lezione che è bene non far passare troppo tempo tra presentazione ed effettiva commercializzazione del prodotto (personalmente sono infatti scettico anche per quanto riguarda il Mobile World Congress).

Fonte: