Huawei insiste sulla concorrenza a Samsung (e ad Apple) e rilancia con l'ennesimo 5'' FHD per il CES 2013

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei insiste sulla concorrenza a Samsung (e ad Apple) e rilancia con l'ennesimo 5'' FHD per il CES 2013

Prima di un evento importante come l'annuale Consumer Electronic Show è praticamente normale che ogni produttore cerchi di attirare l'attenzione su di sé: ciò avviene sostanzialmente annunciando nuovi prodotti, o pungolando gli avversari. Huawei ha già fatto entrambe le cose, e ora rincara solo la dose.

Andiamo quindi con ordine: il nuovo modello è l'ormai ennesimo 5 pollici full HD, che sarà svelato il prossimo mese al CES di Las Vegas, ma attenzione! Un dirigente di Huawei afferma anche che avrà alcune "special features". Ma ovviamente non sappiamo quali.

Riguardo il pungolamento, stavolta nel mirino dell'azienda cinese c'è nuovamente Samsung, ma i coreani sono in buona compagnia:

Se la nostra sezione ricerca & sviluppo non ha commesso errori, allora nella seconda metà del 2013 avremo un prodotto migliore sia di Apple che di Samsung.

Reazioni in merito dei diretti interessati? Ovviamente nessuna, né ce ne aspettiamo alcuna.

D'altro canto Huawei fa solo il suo mestiere sfidando gli avversari, ma la prova del mercato sarà tutta un'altra cosa, e quest'ultimo abbiamo visto che non cambia orientamento dall'oggi al domani, a meno che non gli sia fornita un'ottima ragione. Se e quando Huawei riuscirà a farlo, è un altro paio di maniche.

Fonte: