Con la Floating Multiwindow Mod il Note diventa un desktop

Nicola Randone
Nicola Randone
Con la Floating Multiwindow Mod il Note diventa un desktop

La modalità di visualizzazione "Multi Window" è qualcosa che Samsung ha già implementato in telefoni come il Galaxy Note II, da allora gli sviluppatori si sono dati da fare per trovare il modo di renderla non solo compatibile con altri dispositivi (come il Note o il Galaxy S2) ma anche di migliorarne le funzionalità ed assicurare compatibilità con il più alto numero di applicazioni.

Tra i suddetti developer l'utente XDA, xperiacle, ha realizzato una mod chiamata Floating Multiwindows che, come il nome suggerisce, combina il concetto di "finestra fluttuante" con quello di sistema "wulti-window", che alla fine è quello cui tutti gli utenti PC sono oramai abituati.

L'immagine in testa è la schermata della Mod in azione sul Galaxy Note, ogni finestra è un'applicazione in esecuzione ed è possibile ridimensionarla per organizzare meglio la disposizione degli oggetti su quello che può essere oramai definito un vero e proprio desktop mobile.

L'installazione della mod è abbastanza semplice.

Gli utenti dovranno modificare il loro build.prop e poi flashare.

Sul thread ufficiale di XDA troverete ulteriori dettagli nonchè i corretti riferimenti per il download e l'installazione della funzionalità. Fateci sapere come vi trovate e le vostre impressioni sul lavoro di xperiacle.