sound search

Google rilascia Sound Search e Zeitgeist 2012, ma non in Italia

Nicola Ligas -

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato un apk di Google Ears, il widget per cercare canzoni e acquistarle, eventualmente, su Google Music. Dato che ovviamente a Mountain View sono nostri assidui lettori, hanno pensato bene di rilasciare pubblicamente l’app, ribattezzata Sound Search, peccato che si siano scordati di un piccolo particolare: renderla disponibile in Italia.

Il widget è compatibile anche con la lockscreen, in Android 4.2, e in generale funziona con modelli ICS superiori, ma solo negli USA, e ancora una volta non abbiamo idea se e quando sarà esteso ad altri paesi. Anche il perché di questa limitazione ci è poco chiaro, dato che Google Music è disponibile anche da noi, quindi non ci resta che attendere ulteriori nuove da parte di BigG, che però, contrariamente ad altre volte, non ha purtroppo terminato l’annuncio con il classico “more countries later“, affievolendo così ulteriormente le nostre speranze.

Altra app che non vedremo è Zeitgeist 2012. Se non sapete di cosa si tratti, date un’occhiata qui: in pratica è una raccolta dei termini più ricercati su Google del 2012, divisi in moltissime categorie per una maggiore e più facile comprensione; questa invece è la corrispondente app per Android, che purtroppo non sembra al momento compatibile con l’Italia, e anche in questo caso non abbiamo notizie di un suo eventuale arrivo in seguito (magari in tempo per la fine dell’anno).

Fonte: Fonte