Google Now su ICS: installazione semplificata

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Google Now su ICS: installazione semplificata

Google Now sicuramente è un'app che fa parte di un progetto interessante, con sviluppi futuri che probabilmente andranno ad abbracciare le tante estensioni della nostra vita tecnologica. Sì, bello, interessante, ma...se abbiamo uno smartphone che non può "riceverlo" per via dei mancati aggiornamenti a Jelly Bean o per altri motivi?

Per questo esistono già da un pò diverse soluzioni, tutte abbastanza lunghe in termini di passaggi, e questo probabilmente ha scoraggiato i meno "smanettoni"; ora però è disponibile un metodo semplificato che vi permetterà di installarlo in due semplici passaggi (uno se non volete fare il backup di un file).

Prerequisiti

  • Android Ice Cream Sandwich
  • privilegi di root
  • ROM Deodexed (praticamente tutte le custom ROM lo sono)

Installazione

  • nella cartella /system/app, rinominare il file voicesearch.apk in voicesearch.apk.bak (così farete il backup di Google Search, prima che venga sovrascritto da Google Now)
  • scaricate l'app (da Amazon, SlideMe.org o c|net) ed installatela

Ripristino di Google Search (nel caso qualcosa fosse andato storto)

  • rinominare il file voicesearch.apk.bak in voicesearch.apk

Tutto qua? Sì, come vedete si tratta di una semplicissima installazione, ma se doveste avere problemi con il download, o qualcosa non dovesse funzionare, potete sempre dare un'occhiata a questo topic su xda: ci sono varie alternative, da file per Aroma a pacchetti zip pronti da flashare via recovery, ma a seconda del caso potrebbe non essere tutto semplice e immediato

Fateci sapere nei commenti se siete riusciti ad installarlo nel vostro dispositivo e come vi trovate con le card di Google Now.

Via:
Fonte: