google calendar

Google Calendar si aggiorna con notifiche ricche, eventi rapidi e suggerimenti sulla posizione

Nicola Ligas -

Terminiamo il lungo elenco di aggiornamenti delle app di Google (e non solo) odierno, con la segnalazione di un update per il calendario di Mountain View. Al contrario dei suoi fratelli, Calendar si arricchisce effettivamente di nuove funzioni: tre per la precisione.

  • Aggiunte le notifiche ricche: quando riceveremo la notifica di un evento, avremo anche l’opzione per aprire Google Maps con la sua posizione o per chiamare eventuali partecipanti
  • Eventi rapidi nella visualizzazione Mese: tenendo premuto a lungo su un certo giorno, comparirà un pop-up per inserire rapidamente un nuovo evento, con giusto le opzioni basilari.
  • Suggerimenti sulla posizione: creando un nuovo evento, quando andremo a specificarne il luogo, Calendar ci verrà in aiuto suggerendoci quello più probabile in base ad eventi passati o ai dati in rubrica. Il suggerimento non è comunque scontato, se non ci sono basi solide sulle quali effettuarlo.

Opzioni non vitali ma utili, particolarmente quelle in notifica, che velocizzeranno alcune operazioni di routine. Scaricare dunque l’ultimo update di oggi direttamente dal Play Store.

Fonte: Fonte