ad click

Google aggiunge il pulsante di conferma sui banner pubblicitari

Nicola Ligas

Sarà capitato a tutti voi prima o poi di tappare per sbaglio sul banner pubblicitario di una qualche app. Non è un errore madornale, il browser può essere chiuso rapidamente con una pressione del tasto “indietro”, e tutto tornerà come prima: è solo una seccatura. Seccatura che d’ora in avanti si verificherà molto più difficilmente.

Secondo una ricerca effettuata da Google, la maggior parte dei clic accidentali avvengono sul bordo esterno del banner, ad esempio quando si cerca di cliccare o scorrere la pagina in prossimità della pubblicità. È stato quindi introdotto il doppio tap di conferma, prima che una pubblicità venga aperta. Al primo tocco comparirà infatti un avviso personalizzato in base al banner sul quale abbiamo cliccato, e solo premendoci sopra una seconda volta verremo effettivamente reindirizzati al suo contenuto.

A questo si aggiunge la conferma del clic sul testo dei banner, già introdotta in passato, ed ora estesa appunto anche alle immagini contenute nei banner, rendendo l’esperienza utente più consistente.

La novità è già attiva: per verificarlo abbiamo aperto ilMeteo e tappato una volta sul bordo della pubblicità in fondo all’app. Il risultato potete vedere nell’immagine qui sotto, prima e dopo il nostro clic.

png1png

Fonte: Fonte