Gift Card forse in dirittura d'arrivo per l'Inghilterra

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gift Card forse in dirittura d'arrivo per l'Inghilterra

Se siete residenti nel Regno Unito, cliccando su questo link non dovreste trovarvi davanti alla pagina praticamente bianca che vediamo qui in Italia. Si tratta della "pagina di riscatto" (redeem page) per le gift card, nella quale è possibile inserire il codice della propria carta regalo, per riscattare appunto l'equivalente in beni digitali su Google Play.

Annunciate e diffuse negli USA nel corso dell'estate passata, le gift card non avevano ancora conosciuto il piacere dell'espatrio, ma se consideriamo la presenza della redeem page un indizio sufficiente, significa che a breve in Inghilterra ci sarà un nuovo modo di fare regali di Natale. Ad essere sinceri è difficile che il servizio sia attivato in tempi così brevi, anche perché se Google avesse davvero voluto sfruttare la spinta agli acquisti di questo periodo dell'anno, si sarebbe mosso un po' prima (ma non ci stupiamo più di nulla in fatto di marketing); in ogni caso speriamo in un arrivo celere delle carte regalo nel Regno Unito, soprattutto in vista di una loro diffusione anche nel resto di Europa.

A meno che anche in questo caso non ci siano impedimenti che ci sfuggono, un po' come per gli altri servizi di Google Play ancora assenti qui da noi.

Via: