Motorola punta contro Samsung nella sua ultima campagna pubblicitaria

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola punta contro Samsung nella sua ultima campagna pubblicitaria
Razr HD Vs GS3 (1)

È un'insolita campagna quella avviata su Facebook da Motorola: si tratta di pubblicità comparativa, quindi niente di nuovo, ma è il bersaglio scelto ad essere un po' insolito, ovvero Samsung. Siamo infatti tutti abituati alle guerre con Apple e Microsoft, ma spesso ci dimentichiamo il fatto che, anche se uniti sotto la comune bandiera di Android, Samsung, Motorola, LG, HTC, Sony, Asus, ecc. sono comunque aziende rivali. E con il consolidarsi del robottino come leader indiscusso del mercato (e di Samsung come produttore di punta), è solo una questione di tempo prima che la rivalità diventi sempre più "intestina" piuttosto che esterna.

Iniziamo quindi con il simpatico slogan scelto da Motorola: "Don't get stuck downloading from another galaxy". Non restate bloccati scaricando da un'altra Galassia. Get faster download speeds with DROID RAZR HD by Motorola. Il Droid Razr HD avrebbe infatti una velocità di download superiore del 49% rispetto al Galaxy S III.

Il che fa ancor più sorridere se pensiamo che i due smartphone in oggetto hanno lo stesso esatto processore e modem di Qualcomm. Dettagli tecnici a parte, Motorola ci reindirizza poi sul suo sito, dove troviamo ad accoglierci 3 slide, presenti anche nella nostra galleria a fine articolo.

Scopriamo così che il Razr HD ha il 20% in più di capacità della batteria rispetto al Galaxy S III, che il suo retro in fibra di Kevlar è assai più resistente della plastica usata da Samsung, e che il suo profilo e il suo design sono assai più innovativi se paragonati ad un GS3 sempre più "ciccione".

Nel complesso i dati snocciolati da Motorola possono essere in parte contestati, ma non è tanto questo che ci interessa (le pubblicità comparative raramente sono oggettive, anche solo perché realizzate da chi è parte in causa), quanto piuttosto il precedete creatosi: Android contro Android.

Siamo preoccupati dal fatto che i vari OEM potrebbero "farsi la guerra" a vicenda anziché puntare sempre contro gli altri OS? Affatto, anzi auspichiamo un acuirsi della concorrenza tra i vari produttori Android: sia mai che possa venirne qualcosa di buono per noi consumatori. E voi, cosa ne pensate?

Via:
Fonte: