Contre Jours, un originale puzzle in bianco e nero, arriva anche su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Contre Jours, un originale puzzle in bianco e nero, arriva anche su Android
contre jour

Contre Jour affascina. Sarà per il bianco e nero che crea atmosfera, sarà per la colonna sonora che fa sognare, sarà perché sembra un po' un Cut The Rope al contrario, in cui le funi non vanno tagliate, ma sono comunque essenziali per il completamento di ogni livello, nel quale dovremo raccogliere tutte le sfere luminose presenti, facendo muovere il protagonista "deformando" un po' il paesaggio, con la pressione del nostro dito.

Il trailer a fine articolo saprà chiarirvi meglio il tipo di gioco con il quale abbiamo a che fare, presente sul Play Store purtroppo solo in versione a pagamento, dal costo di 1,92€.  Di seguito le caratteristiche principali.

  • 5 capitoli con 100 livelli unici e 300 luci da raccogliere ti faranno giocare per ore e ore.
  • Usa comandi estremamente intuitivi per plasmare il mondo che ti circonda.
  • 12 elementi interattivi diversi da padroneggiare: portali, fionde, tentacoli, ventilatori e altro ancora.
  • Lo stile grafico colloca Contre Jour in una categoria unica nel suo genere: semplicemente uno dei giochi più belli dell'anno.
  • La ricca colonna sonora di David Ari Leon, organica e originale, si fonde perfettamente con il viaggio di Petit. Mettiti le cuffie e perditi nel mondo di Contre Jour.
  • Sblocca una serie di obiettivi mentre giochi. Riuscirai a trovarli tutti?

Riuscirà Contre Jour a bissare il successo ottenuto su piattaforma iOS? Ditecelo voi, e non dimenticate che all'appello dei titoli che Chillingo deve portare su Android mancano ancora Parking Mania Little Lost Chick.

Fonte: