Training Club, la nuova proposta di Nike per l'esercizio fisico

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Training Club, la nuova proposta di Nike per l'esercizio fisico

Training Club è un'app dedicata a chi voglia ricevere consigli per il proprio allenamento fisico, con consigli per eseguire al meglio gli esercizi (oltre 100) e guide che mostrano i corretti movimenti e i progressi che possiamo ottenere. Non mancano anche le ricompense al raggiungimento degli obiettivi, in una sorta di gioco/allenamento, e la possibilità di condividere i progressi fatti con i propri amici. Ma vediamo i punti salienti dell'app:

  1. Allenamenti completi da 30 o 45 minuti. Allenamenti mirati o professionali per 15 minuti. È possibile impostarne uno come preferito, in modo da avviarlo rapidamente.
  2. 100+ esercizi per potenziare la forza, la capacità cardiaca e altro
  3. Ricompense esclusive e contenuti bonus inclusi esercizi svolti da atleti professionisti, celebrità, istruttori yoga e altro
  4. Seleziona il tuo obiettivo e il livello di allenamento, poi scegli da una lista di esercizi che corrispondono ai tuoi criteri
  5. Associa la tua musica ad uno specifico esercizio
  6. L'audio guida ti richiama all'ordine e ti sprona durante l'esercizio
  7. Accesso ad istruzioni passo passo e video dimostrazioni per ogni esercitazione
  8. Tracciamento dettagliato del proprio storico degli allenamenti e dei propri progressi
  9. Condividi i risultati su Facebook e Twitter.

Se vi abbiamo quindi fatto venire voglia di un po' di esercizio, e a patto che conosciate anche l'inglese (l'app non è minimamente localizzata), vi basterà un click qui per portarvi gratuitamente a casa l'app.

Nota a margine: sono necessari quasi 300 MB di dati aggiuntivi.

Fonte: