Skype ha un nuovo temibile concorrente: LINE

Nicola Randone
Nicola Randone
Skype ha un nuovo temibile concorrente: LINE

In Spagna ha già spodestato dal suo trono WhatsApp e nella sua versione desktop minaccerebbe anche il predominio di Skype se non soffrisse la mancanza di poter chiamare linee tradizionali, ad ogni modo LINE pare voler diventare il nuovo client di telefonia e messaggistica su Wi-Fi e 3G.

Gli utenti iscritti al servizio sono già 84 milioni in tutto il mondo e possono chiamarsi gratuitamente tra loro in alta qualità audio nonchè inviare messaggi.

Il servizio non si limita ad offrire solo comunicazioni audio e di testo, attraverso degli add-on è possibile giocare con i propri amici LINE, applicare effetti alle foto che è poi possibile inviare coi messaggi, inviare card. A questo si aggiunga la possibilità di mandare messaggi vocali e/o video, creare o unirsi a dei gruppi con cui chattare insieme, aggiungere amici alla propria lista semplicemente scuotendo il telefono insieme a quello del nostro amico e tante altre funzioni che nascono giorno dopo giorno.

La registrazione avviene come con WhatsApp. Inizialmente si ottiene un codice via sms, è poi necessario inserire il proprio nome e configurare le opzioni dell'applicazione. Il sistema è in grado di leggere dalla rubrica gli amici che sono registrati ed aggiungerli in automatico (o manualmente).

Speriamo solo che in Italia si diffonda com'è stato per gli altri paesi. Se decidete di scaricarlo e provarlo fateci sapere le vostre impressioni.