Qualcom[1]

Qualcomm presenta i suoi nuovi processori quad core

Nicola Randone

Un comunicato stampa della nota azienda produttrice dei processori SnapDragon S4 ci rende noto di una nuova serie dei suddetti processori con CPU quad-core in arrivo nel secondo quadrimestre dell’anno prossimo.

Nello specifico il comunicato, che porta la data di oggi, annuncia due particolari modelli, l’MSM 8226 e l’MSM 8626. Qualcomm informa che i nuovi processori consentiranno prestazioni in termini di multimedia e connettività decisamente superiori grazie alla potente GPU Adreno 305, capace di catturare e/o riprodurre filmati con qualità 1080p e gestire fotocamere superiori ai 13 megapixel.

Costruiti sul modello dei loro predecessori, i due nuovi chipset sono fabbricati utilizzando tecnologia a 28nm e continueranno a supportare dispositivi multi-SIM. Oltre a questo incorporeranno il nuovo trasmettitore radio WTR2605 utile a supportare anche gli standard cinesi come TD-SCDMACDMA 1xAdv e HSPA+. Il WTR2605 integrerà anche un performante core GPS con supporto Glonass e Beidou, garantendo altresì un consumo energetico ridotto del 40% rispetto ai suoi predecessori.

qualcomm