Qualcomm presenta i suoi nuovi processori quad core

Nicola Randone
Nicola Randone
Qualcomm presenta i suoi nuovi processori quad core

Un comunicato stampa della nota azienda produttrice dei processori SnapDragon S4 ci rende noto di una nuova serie dei suddetti processori con CPU quad-core in arrivo nel secondo quadrimestre dell'anno prossimo.

Nello specifico il comunicato, che porta la data di oggi, annuncia due particolari modelli, l'MSM 8226 e l'MSM 8626. Qualcomm informa che i nuovi processori consentiranno prestazioni in termini di multimedia e connettività decisamente superiori grazie alla potente GPU Adreno 305, capace di catturare e/o riprodurre filmati con qualità 1080p e gestire fotocamere superiori ai 13 megapixel.

Costruiti sul modello dei loro predecessori, i due nuovi chipset sono fabbricati utilizzando tecnologia a 28nm e continueranno a supportare dispositivi multi-SIM. Oltre a questo incorporeranno il nuovo trasmettitore radio WTR2605 utile a supportare anche gli standard cinesi come TD-SCDMACDMA 1xAdv e HSPA+. Il WTR2605 integrerà anche un performante core GPS con supporto Glonass e Beidou, garantendo altresì un consumo energetico ridotto del 40% rispetto ai suoi predecessori.