Pantech Vega IM-A860: ancora uno smartphone full HD, ma solo in Corea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pantech Vega IM-A860: ancora uno smartphone full HD, ma solo in Corea

La risoluzione HD su smartphone è stata ritenuta al passo coi tempi per circa un anno, ma ormai si avvia sul viale del tramonto, soppiantata dai moltissimi modelli full HD in arrivo nel 2013. È strano pensare che dispositivi da 5'' avranno la stessa risoluzione dei (moderni) televisori in salotto, ma ormai questa è una legge a cui nessun produttore sembra volersi sottrarre, nemmeno Pantech.

Due nuovi modelli, probabilmente due varianti dello stesso, sono infatti state avvistate su GLBenchmark’s ed hanno anche ricevuto la certificazione Wi-Fi, segno quindi che il loro lancio in Corea (e, per quanto ne sappiamo, lì resteranno) non dovrebbe essere troppo lontano.

Perfettamente in linea con la concorrenza le specifiche note, ovvero la già detta risoluzione 1.920 x 1.080, e il processore quad-core a 1,5 GHz Qualcomm APQ8064 (che montano anche Nexus 4, Padfone 2, HTC Butterfly, ecc.) con Android 4.1 Jelly Bean. Ignote al momento le altre caratteristiche, ma scommetteremmo senz'altro su 2 GB di RAM e una diagonale maggiore o uguale a 5 pollici, assieme ad un'ottica da almeno 8 megapixel.

È una nostra impressione o i primi top di gamma del 2013 saranno un po' tutti uguali?

Fonte: