Etsy arriva su Android: tante idee regalo particolari, per Natale e non solo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Etsy arriva su Android: tante idee regalo particolari, per Natale e non solo

Forse molti di voi consoceranno già il sito di Etsy, un portale dedicato agli acquisti di oggetti fatti a mano o vintage, del quale è da un paio di giorni disponibile anche l'app per Android (ve l'avevamo consigliata anche nel focus di ieri sullo shopping). L'arrivo pre-natalizio non può certo essere definito casuale, e sarà senz'altro uno strumento utile per trovare regali originali e particolari.

L'app è molto semplice, in pieno stile Holo, ma purtroppo solo in inglese (quasi tutta, salvo pochi pulsanti) e con layout verticale (niente modalità landscape, nemmeno su tablet). Poche, per non dire nulle le opzioni presenti, il che in questo caso può anche essere un bene, perché faciliterà la navigazione tra le molte categorie a disposizione: di stagione, per lui, per lei, gadget, per la casa, i bambini, le nozze, ecc.

La navigabilità del sito rimane ancora su un livello più elevato, principalmente per la rigidità del layout dell'app, che potrebbe sfruttare meglio lo spazio, in particolare sugli schermi più grandi, ma la semplicità degli acquisti è senz'altro un punto a suo favore e se siete a corto d'idee regalo, siamo convinti che avrete appena trovato un valido alleato.

Etsy è ovviamente gratuita, e disponibile sul Play Store.

Fonte: