Yesterday, un'originale avventura grafica, è disponibile nel Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Yesterday, un'originale avventura grafica, è disponibile nel Play Store

Se siete amanti delle avventure grafiche punta e clicca, genere non certo tra i più in voga, probabilmente vorrete dare una chance a Yesterday, gioco uscito per PC qualche mese fa, ma che per la verità non ha raccolto un grandissimo consenso.

Il fatto che il titolo arrivi ora gratuitamente su Android, piattaforma in fondo ideale per la tipologia punta e clicca (che si può riassumere in un "tap"), servirà forse a concedergli una seconda chance, tanto più che il gioco è gratuito nelle fasi iniziali, ma sarà comunque necessario l'acquisto per completarlo.

Senza scendere in troppi dettagli, la storia ruota attorno a degli omicidi che coinvolgono dei senzatetto a New York; casi dei quali nessuno sembra (pre)occuparsi troppo, e che invece coinvolgeranno i tre protagonisti (tutti personaggi giocabili): Henry White, il suo amico Cooper, e John Yesterday, un ragazzo colpito da un brutto caso di amnesia, che avrà, come intuibile dal titolo, un ruolo chiave nella vicenda.

Il trailer del gioco stuzzicherà la vostra curiosità probabilmente più delle altalenanti recensioni che troverete in rete, e in ogni caso, come dicevamo, la prova è gratuita, e richiederà solo il download di ben 981 MB

Fonte: