Nubia Z5: prima immagine frontale dello smartphone full HD di ZTE

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nubia Z5: prima immagine frontale dello smartphone full HD di ZTE

Lo ZTE Nubia Z5, "timido" smartphone dal "design italiano" che finora non aveva mai mostrato il suo lato anteriore, appare finalmente in un'immagine hands-on (è proprio il caso di dirlo), che ci mostra il display da 5 pollici full HD in tutta la sua grandezza. È ancora presto per poter dire di conoscerlo bene, ma indubbiamente le sue linee sembrano piuttosto eleganti, mentre lo chassis dovrebbe essere unibody, il che da una parte ne aumenterà la solidità, ma d'altro canto ne bloccherà anche la batteria (nulla di certo comunque).

Affini ad altri modelli il resto delle specifiche: processore quad-core Snapdragon S4, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 MP. Che lo chiamiate ZTE Nubia Z5, LG E940, Sony Xperia Odin/YugaOppo Find 5 handset o HTC Butterfly (al netto della fotocamera di 8 MP), sembra infatti che non ci sarà molta fantasia in merito alle caratteristiche tecniche nei top di gamma di inizio 2013.

Per differenziarsi quindi dalla massa, il Nubia Z5 propone due speaker posteriori e uno spessore di soli 7,6 mm, ma difficilmente potrà costituire un'alternativa per il nostro mercato, dato che al momento è annunciato solo per la Cina, dove sarà rilasciato la prossima settimana. Dopo lo stacco trovate tutte le foto trapelate finora di questo smartphone.

Fonte: