Nexus 4: in Francia gli auricolari sono inclusi nella confezione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 4: in Francia gli auricolari sono inclusi nella confezione

La confezione qui sopra è quella di un qualsiasi Nexus 4, esattamente come l'avrete vista nel nostro unboxing, ma in realtà c'è qualcosa in più celato sotto il googlefonino, ed è inutile girarci tanto attorno perché avrete già capito che parliamo degli auricolari.

Nella vicina Francia infatti, come testimonia la foto più grande a fine articolo, sembra proprio che la scatola dello smartphone sia un po' più "ricca" che altrove. Il motivo sarebbe da ricercarsi in una legge locale che impone la presenza degli auricolari, in quanto limitano l'esposizione diretta alle radiazioni emesse dal telefono. La segnalazione in merito è arrivata da un utente francese che si è visto recapitare il Nexus a casa anzitempo, dato che il suo ordine sul sito era ancora "in sospeso", e il suo stupore è stato doppio quando ha trovato l'inatteso accessorio dentro la scatola.

Difficilmente quindi la cosa si ripeterà anche in altre nazioni, dalle quali non sono mai giunte segnalazioni analoghe, anche se ci stupisce che finora la cosa non fosse emersa, e sia venuta fuori quasi per caso in seguito a un post su Reddit.

In ogni caso, se proprio voleste tentare la sorte, vale sempre la pena tenere in considerazione la Francia per un acquisto del Nexus 4, sempre se e quando lo smartphone sarà disponibile.

Via:
Fonte: