LG E940: lo smartphone full HD di LG in esclusiva di AT&T

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG E940: lo smartphone full HD di LG in esclusiva di AT&T

Non è la prima volta che il nome di LG viene accostato ad un modello con display full HD, ma questa volta è una sigla assai simile a quella del Nexus 4 (LG E960) ad attirare la nostra attenzione. E940 è infatti l'attuale identificativo di un nuovo smartphone, che ha molto in comune con il googlefonino, tranne giusto un paio di dettagli: la risoluzione e l'operatore che lo commercializzerà. Parliamo infatti di uno smartphone full HD a marchio AT&T (ma nulla esclude che sia in lavorazione appunto una versione internazionale).

Latore della notizia è il solito GLBenchmark, che non ci rivela anche la diagonale del display, anche se scommetteremmo volentieri sui 5 pollici, risoluzione ormai "standard" per i top di gama 2013. Anche il processore in realtà non sarebbe specificato, ma considerando che la GPU è indicata nell'Adreno 320, desumere che si tratti dello stesso Qualcomm APQ8064 quad-core del Nexus 4, non è poi un gran volo pindarico (i 2 GB di RAM li diamo ugualmente per scontati).

La versione di Android è la 4.1.2, altro punto che lo distanzia senz'altro dal Nexus (considerando anche la fama di LG in materia di update).

Questo per il momento è tutto per il modello americano, avremo comunque occasione di riparlare di quello internazionale.

Fonte: