ios-vs-android-graph-640x451

Su iOS si naviga più che su Android (almeno in America)

Nicola Ligas

Ci lasciano un po’ perplessi i dati che giungono da Chitika, che mostrano senza ombra di dubbio come in USA e Canada gli utenti iOS generino il doppio del traffico su dispositivi mobili, rispetto a quelli Android. Sappiamo benissimo tutti che ormai il robottino è su 3 smartphone su 4, ma anche il mercato tablet è in netta ripresa, assestandosi sul 44%, secondo un recente report di Gartner, quindi come mai numeri così sfavorevoli?

Anzitutto teniamo in considerazione che parliamo di USA e Canada, e non del mondo intero, quindi le proporzioni di cui parlavamo poc’anzi non sono necessariamente rispettate, inoltre sembra che se limitiamo i dati ai soli smartphone, si parli sostanzialmente di pareggio, quindi sono i tablet a fare la differenza, sia perché iPad è comunque dominatore del mercato, sia perché, probabilmente, molti degli utenti Android usano modelli solo Wi-Fi, mentre quelli della mela navigano anche in mobilità, e quindi generando traffico maggiore.

In alternativa, agli utenti iPad piace molto navigare e a quelli Android…giocare? Ditecelo voi: per cosa usate principalmente il vostro tablet e quante volte aprite il suo browser?

Fonte: Fonte
iOS