5 tra le migliori app per... aiutarvi negli acquisti natalizi

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... aiutarvi negli acquisti natalizi

Il primo appuntamento del mese di dicembre di questa nostra rubrica non poteva ovviamente non essere dedicato al temutissimo dramma degli acquisti di Natale. Oggi quindi vi consigliamo 5 tra le migliori app Android in grado di accompagnarvi alla ricerca dei regali di Natale e non solo.

Migliori app per regali di Natale

Amazon Shopping

amazon-shopping-app

Era quasi scontato cominciare questa lista con l'app del più famoso servizio di e-commerce al mondo, lo sappiamo, ma indubbiamente Amazon è diventato il migliore amico dell'uomo quando si tratta di acquisti, soprattutto se si vuole risparmiare e/o se si vuole avere una più ampia scelta. Il software permette sostanzialmente di fare tutto quello che fate abitualmente tramite sito web, quindi ricerche, lettura delle recensioni, ordini, confronto prezzi e così via. Praticamente un must sotto le feste, ma anche durante tutto il resto dell'anno.

Google Play Badge

TrovaPrezzi

Non aver mai sentito parlare di Trovaprezzi.it è praticamente impossibile, anche perché le possibilità che compaia tra i primi risultati una volta effettuata la ricerca di un prodotto è altissima.

Non possiamo quindi non consigliarvi la relativa applicazione, che vi permette di cercare oltre sei milioni di prodotti in circa 1.800 negozi online, così potete trovare quello che vi conviene maggiormente in pochi minuti.  Non mancano poi le info sui prodotti e le valutazioni degli utenti, così potete vedere se il venditore è affidabile o meno.

app-trovaprezzi

 

 

Gifty è un’app gratuita che può accompagnarvi nell’acquisto di regali per compleanni e festività (come il Natale), creando con semplicità liste di regali. L'app integra un gestore di contatti, così potrete assegnare alle persone a voi care idee regalo e scadenze. L'app è gratuita ma per sbloccare alcune feature dovrete effettuare un'acquisto in app.

gifty-app

 

 

DoveConviene

Andando sugli store fisici c'è DoveConviene, che raccoglie volantini e offerte dei negozi vicini a noi per essere sempre aggiornati sugli sconti, che siano di MediaWorld, dell'Esselunga, del Toys o quant'altro.  Se poi volete essere avvisati quando escono nuovi volantini, non dovrete fare altro che andare nelle impostazioni e selezionare le categorie di vostro interesse così DoveConviene vi notificherà ogni volta che esce qualcosa di nuovo.

 

Money Lover

money-lover

Bello fare i regali, ma occhio al portafoglio! In questo può aiutarvi Money Lover, app che punta ad offrire un’esperienza tanto completa quanto semplice. L’interfaccia è ben curata e tra le funzioni più interessanti c’è senz’altro la sincronizzazione sull’account Google o Facebook e la scansione degli scontrini(ancora in beta). Potete scaricarla gratuitamente dal Play Store, ma per sbloccare le funzioni più avanzate c’è da sbloccare la versione Pro, da ben 25€.