Migliori app Android regali Natale

5 tra le migliori app per… aiutarvi negli acquisti natalizi

Erika Gherardi -

Il primo appuntamento del mese di dicembre di questa nostra rubrica non poteva ovviamente non essere dedicato al temutissimo dramma degli acquisti di Natale. Oggi quindi vi consigliamo 5 tra le migliori app Android in grado di accompagnarvi alla ricerca dei regali perfetti.

Amazon Mobile

Era quasi scontato cominciare questa lista con l’app del più famoso servizio di e-commerce al mondo, lo sappiamo, ma indubbiamente Amazon è diventato il migliore amico dell’uomo quando si tratta di acquisti, soprattutto se si vuole risparmiare e/o se si vuole avere una più ampia scelta. Il software permette sostanzialmente di fare tutto quello che fate abitualmente tramite sito web, quindi ricerche, lettura delle recensioni, ordini, confronto prezzi e così via. Praticamente un must sotto le feste, ma anche durante tutto il resto dell’anno.

Pro: tutta la potenza di Amazon, fluida, semplice, gratuita

Contro: non pervenuti


TrovaPrezzi

Non aver mai sentito parlare di Trovaprezzi.it è praticamente impossibile, anche perché le possibilità che compaia tra i primi risultati una volta effettuata la ricerca di un prodotto è altissima. Non possiamo quindi non consigliarvi la relativa applicazione, che vi permette di cercare oltre sei milioni di prodotti in circa 1.800 negozi online, così potete trovare quello che vi conviene maggiormente in pochi minuti.  Non mancano poi le info sui prodotti e le valutazioni degli utenti, così potete vedere se il venditore è affidabile o meno.

Pro: completa, fluida, grafica interessante, widget per monitorare i prezzi, gratuita

Contro: non pervenuti dopo gli ultimi aggiornamenti

LEGGI ANCHE: Migliori app Android per festività ed eventi

TamTamOfferte

Anche in questo caso si tratta di un’applicazione che porta sul nostro smartphone le potenzialità di un noto sito web. TamTamOfferte sfrutta la vostra posizione per indicarvi le offerte più vicine. Se poi non trovate nessuna offerta per il prodotto che cercate, niente paura: il software vi avvertirà via mail non appena ne troverà qualcuna nei paraggi, così il risparmio è praticamente assicurato. Non state cercando niente in particolare? Beh, in questo caso vi basterà dare un’occhiata all’elenco degli sconti migliori scelti direttamente dallo staff.

Pro: gratuita, utile, veloce

Contro: grafica non troppo intuitiva

DoveConviene

Naturalmente TamTamOfferte non è l’unico software che possiamo sfruttare per i nostri acquisti offline. Un’ottima alternativa è DoveConviene, che raccoglie volantini e offerte dei negozi vicini a noi per essere sempre aggiornati sugli sconti, che siano di MediaWorld, dell’Esselunga, del Toys o quant’altro.  Se poi volete essere avvisati quando escono nuovi volantini, non dovrete fare altro che andare nelle impostazioni e selezionare le categorie di vostro interesse così DoveConviene vi notificherà ogni volta che esce qualcosa di nuovo.

Pro: fornita, aggiornamenti rapidi, gratuita

Contro: qualche problema con la mappa, blocchi occasionali


Christmas Gift List

Naturalmente in questa lista non poteva mancare un software per tenere traccia dei regali da comprare in mezzo a tutte le offerte di cui abbiamo parlato fino ad ora. Un’ottima soluzione è rappresentata da Christmas Gift List che vi permette di annotare tutte le persone a cui dovete prendere qualcosa indicando il budget e ovviamente scrivendo i vari regali. Così, spunta dopo spunta, sarete sicuri di non esservi scordati niente per nessuno.

Pro: gratuita, semplice, utile

Contro: grafica aggiornabile