CoPilot annuncia l'integrazione con Yelp

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CoPilot annuncia l'integrazione con Yelp

Riceviamo un comunicato stampa da parte di CoPilot, che ci annuncia la simbiosi del celebre navigatore con Yelp, il servizio per trovare ristoranti, negozi, pub, ma anche benzinai, luoghi di svago e tanto altro, da recensire o dei quali leggere le recensioni altrui. Inutile dire come un simile servizio sia il compendio ideale per un navigatore, e con la prossima release 9.4 (al momento ancora non la troviamo sul Play Store) CoPilot potrà vantare questo nuovo fiore all'occhiello. Comunicato stampa integrale dopo lo stacco.

Milano, 4 dicembre 2012 - ALK Technologies annuncia oggi – in anteprima mondiale - la versione 9.4 della pluripremiata applicazione di navigazione satellitare CoPilot® Live, disponibile per dispositivi iOS e Android. La nuova release, gratuita per chi è già utente, prevede importanti novità: l’integrazione con Yelp, una ancora più potente funzionalità ActiveTraffic™ e una serie di aggiornamenti volti a garantire il miglior supporto per la navigazione in auto tramite dispositivo mobile.

Grazie all’integrazione con Yelp, gli utenti CoPilot possono facilmente trovare informazioni su qualsiasi luogo - pizzerie, ristoranti, negozi - che abbia ricevuto una recensione dagli utenti della community.

Una volta che la location è stata selezionata, CoPilot provvederà direttamente a fornire i dettagli per raggiungerla tramite comandi vocali e mostrando il percorso su mappe 3D chiare e precise.

“L’obiettivo di CoPilot per le sue applicazioni di navigazione è sempre stato quello di combinare l’accesso alle più aggiornate informazioni in tempo reale a mappe affidabili per garantire la migliore esperienza di navigazione anche offline. Yelp è un incredibile valore aggiunto che rende ancora più facile trovare i posti migliori nei dintorni del proprio percorso” afferma David Quin, Head of Consumer Applications di ALK Technologies.

Oltre all’integrazione con Yelp, la versione 9.4 di CoPilot prevede numerosi altri aggiornamenti e migliorie quali:

· Informazioni sul traffico: il servizio ActiveTraffic™ di CoPilot, basato sul monitoraggio dei flussi di traffico, è stato potenziato per fornire ancora più dettagli circa gli ingorghi che si possono incontrare sul percorso;

· Meno consumi e più batteria: l’applicazione è stata aggiornata per ottimizzare i consumi e assicurare una maggiore durata della batteria, utile per quando si utilizza l’applicazione per percorsi a piedi o quando non si dispone di un caricatore da auto;

· App universale: le app CoPilot per iOS sono disponibili anche per iPad e iPad mini per un’esperienza di navigazione in HD senza precedenti;

· Numerose altre migliorie apportate all’applicazione sulla base del feedback degli utenti che comprendono, ad esempio, il blocco dell’orientamento dello schermo e il supporto per ulteriori coordinate in diversi formati.

La versione 9.4 è già disponibile per i dispositivi iOS e Android su iTunes e Google Play. Chi è già utente CoPilot può semplicemente scaricare l’aggiornamento in modalità gratuita.
Le applicazioni di navigazione CoPilot per iOS e Android:

CoPilot® Live™ Premium è la versione a pagamento di CoPilot e prevede funzionalità di navigazione GPS con comandi vocali oltre a mappe 3D e informazioni sul traffico in tempo reale.

CoPilot® GPS è la versione free di CoPilot che fornisce funzionalità di pianificazione dei percorsi e mappe offline. La navigazione guidata con comandi vocali è disponibile su acquisto.