Hill Climb Racing, un divertente gioco per passare il tempo

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Hill Climb Racing, un divertente gioco per passare il tempo

Tra i molti giochi fatti per tenervi compagnia durante i vari momenti di svago durante la giornata, Hill Climb Racing è sicuramente tra i migliori: grazie alla sua grafica stile cartone animato e alla semplicità dei comandi (essendo in due dimensioni si ha solamente a disposizione acceleratore e freno) risulta intuitivo e divertente sin dai primi minuti di gioco.

L'obiettivo principale è quello collezionare monete dorate raccogliendole nei vari livelli (che andranno sbloccati appunto usando queste monete), oppure ottenendole come ricompensa man mano che percorrerete determinate distanze nei vari livelli o ancora eseguendo alcuni "trick", ossia evoluzioni  in aria.

Oltre a nuovi mondi da sbloccare, le monete vi serviranno anche per ottenere nuovi mezzi di trasporto (al momento sono 4, Jeep, Motocross Bike, Monster Truck e Race Car) che potrete anche potenziare sempre con le preziose monete dorate. Dovrete prestare attenzione invece a non finire la benzina (in verità più che il carburante la barra sembra diminuire a seconda del tempo, e per ricaricarla dovrete arrivare a prendere una delle taniche sparse per il percorso), e a non spezzare il collo del vostro pilota, che rimane sempre scoperto e a rischio.

Il gioco è gratuito, ma è possibile acquistare alcune monete per semplificarsi la vita; comunque non è necessario pagare per riuscire a sbloccare tutti gli aggiornamenti e i mezzi presenti nel gioco, basta solamente munirsi di un po' di pazienza e non desistere alle prime difficoltà. Ovviamente, è possibile scaricare l'applicazione da Google Play.