Huawei T8830 svelato: un dual-core Android a 104$

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Huawei T8830 svelato: un dual-core Android a 104$

Ecco un altro telefono low cost destinato al mercato cinese, presentato nella giornata di oggi da Huawei: T8830 è il nuovo smartphone dell'azienda dotato di una cpu dual-core ed Android ICS di serie ad un prezzo di 104$.

Ovvio che le specifiche del telefono non impressioneranno certo qualcuno al giorno d'oggi, anche se, in realtà, suonano piuttosto bene visto il prezzo. Huawei T8830 è equipaggiato con un display da 4" con vetro Gorilla Glass e risoluzione WVGA, una CPUdual-core con chipset Mediatek MT6517, 512 MB di RAM ed una fotocamera da 3,2 megapixel. Il device sarà commercializzato in Cina, con la versione di Android 4.0 pre-installata.

Stiamo ultimamente assistendo ad una vera e propria invasione di smartphone low cost sul mercato cinese: le aziende locali si danno battaglia, alcune promettono dispositivi con 1 GB di RAM, fotocamera da 8mpixel ed Android Jelly Bean ad un prezzo che si aggira intorno ai 100$. Peccato che T8830 ed altri suoi simili difficilmente potranno essere avvistati al di fuori della propria terra d'origine.

Fonte: