Clock Plus: un'interessante alternativa per arricchire DayDream

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Clock Plus: un'interessante alternativa per arricchire DayDream

Tra le nuove funzioni introdotte con Android 4.2, DayDream non è senz'altro quella che più si è guadagnata le luci della ribalta: si tratta di quello che potremmo definire un salvaschermo, che compare durante la ricarica o se il dispositivo è inserito in una dock. Le opzioni disponibili di default sono quelle che vedete qui sopra, tra le quali l'orologio potrebbe sembrare una buona scelta, peccato che il risultato sia un po' spoglio, con la mera indicazione dell'ora e nulla più.

Ecco dunque che vi presentiamo Clock Plus, un'app disponibile anche per i dispositivi con Ice Cream Sandwich (dovrete lanciarla manualmente per attivare lo screensaver), che potenzia il DayDream dell'orologio introducendo le notifiche per mail, SMS e chiamate perse, oltre a mostrare anche la data e il prossimo allarme (se impostato).

Clock Plus è disponibile gratuitamente sul Play Store e chissà, magari servirà a rilanciare una funzione di Android 4.2 che avevate sottovalutato.

Nota curiosa: tra le opzioni di DayDream del Nexus 4 non compare "BeanFlinger", per avere l'easter egg di Jelly Bean, che è invece presente su Galaxy Nexus e Nexus 7. Motivazione? Del tutto ignota. Per avere l'opzione BeanFlinger tra quelle presenti in DayDream, dovrete prima aver eseguito almeno una volta l'easter egg di Jelly Bean, ecco spiegato il motivo della sua assenza nello screenshot in alto.

Fonte: