Ultra Dario: un simpatico remake di Super Mario per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ultra Dario: un simpatico remake di Super Mario per Android

Se avete un po' di nostalgia di una bella partita a Mario Bros, potete provare un gioco che sta riscuotendo un discreto successo, grazie al fatto di essere completamente gratuito e soprattutto essendo fortemente ispirato (a dir poco) al celebre idraulico della Nintendo. Ecco quindi a voi Ultra Dario World Free Super, platform game dal nome alquanto altisonante, che vi sembrerà però assai familiare, a cominciare dai controlli on-screen che riprendono pari pari quelli del NES, passando poi per l'ambientazione il protagonista, solo un po' più barbuto dell'originale mario.

Due salti in testa a un paio di mostri e qualche funghetto di passaggio non si negano comunque a nessuno, e se siete ansiosi di cimentarvi in questo remake non ci resta che lasciarvi al consueto box per il download. Da notare però che il gioco usa il fastidioso metodo della pubblicità tramite notifiche: in ogni caso se avete Android 4.1 o superiori potrete disattivarle senza colpo ferire.

Ci sono dei momentanei problemi con il box, come avrete notato, dovuti a cambiamenti sui server del Play Store, ma contiamo di sistemarlo a breve; in ogni caso il link funziona.

[app]com.bluegame.ultradario1_2[/app]

Fonte: