Baldur's Gate Enhanced Edition rimandato ancora, e già si parla del sequel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Baldur's Gate Enhanced Edition rimandato ancora, e già si parla del sequel

Avevamo già visto qualche giorno fa che quel 28 novembre, inizialmente fissato come data di rilascio per Baldur's Gate Enhanced Edition sui tablet Android, era già divenuto un TBA (to be announced) e ora arriva purtroppo la conferma ufficiale: il gioco subirà un ritardo di più di una settimana, dato che è stato trovato un problema durante l'approvazione del gioco su Apple Store, che coinvolge però anche le altre piattaforme. La versione per iOS dovrebbe comunque arrivare la prossima settimana, il che ci fa sperare che quella per Android possa seguirla da vicino, ma non abbiamo comunque date precise in merito.

Nel frattempo ci sono già notizie in merito al sequel del gioco, Baldur's Gate II Shadowa of Amn, per bocca di Trent Oster, Creative Director della software house:

Nel momento in cui Baldur's Gate sarà completato, la maggior parte del nostro team sarà già pronta a lavorare (sul sequel), mentre un paio (di membri del team) rimarranno indietro per continuare ad aggiungere feature e supportare i fan.

In ogni caso non è certo il momento di pensare al seguito, considerando quanto tempo è trascorso per lo sviluppo del primo capitolo, che non è ancora divenuto pubblico. Abbiamo già contattato gli sviluppatori, ma siamo ancora in attesa di una risposta, e vi faremo sapere qualora ci rivelassero qualcosa di nuovo anzitempo.

Fonte: