intro

5 tra le migliori app per… perdere tempo

Erika Gherardi -

No, non siamo completamente impazziti. Semplicemente abbiamo deciso che una piccola parte in questa nostra ormai vasta rubrica la meritavano anche i software più strani, le cosiddette inutility. Oggi quindi vi presentiamo 5 tra le migliori app per perdere tempo e con cui magari farvi qualche risata.

GATM Meme Generator

Cominciamo con quello che è praticamente un classico intramontabile: Meme Generator. Chi di voi non hai mai provato a realizzare uno delle ormai famose immagini basate su frasi ad effetto e personaggi ricorsivi che ormai conosciamo tutti grazie a siti web come 9gag? Nel caso siate tra i pochi che ancora non si sono cimentati con questa pratica, questo software fa decisamente per voi. In sostanza tutto ciò che dovete fare è scegliere un’immagine tra le decine disponibili nell’archivio, inserire le frasi e poi salvare e condividere il risultato. Semplice, alla portata di tutti e capace di farvi davvero perdere parecchio tempo.

Pro: divertente, semplice, gratuita

Contro: grafica molto migliorabile, funzioni potenziabili

[app]iddqd.gatm[/app]

Simpson Droid

Sono irriverenti, ritraggono la vita moderna più di molti altri programmi “serie” e soprattutto creano dipendenza: sono i Simpson. Per questo motivo non poteva mancare in questo nostro appuntamento Simpson Droid, l’applicazione che raccoglie tutte le migliori frasi tratte dall’omonimo cartone animato. Voi tappate su Bart e il software restituisce una perla di “saggezza” pronunciata da uno degli omini gialli più famosi del mondo, con possibilità di ottenere informazioni sulla puntata e naturalmente di condividerla con gli amici sfruttando i social network. Se poi il “quote” di turno vi è piaciuto particolarmente, basterà un tap su Maggie per aggiungerlo ai preferiti, così potete ritrovarlo con estrema semplicità. Inutile, ma decisamente divertente.

Pro: semplice, intuitiva, divertente, gratuita e con un comodo widget

Contro: grafica migliorabile

[app]it.android.SimpsonDroid[/app]

Ultra Voice Changer

Continuiamo la nostra rassegna di inutility con una che ha superato i 5 milioni di download: Ultra Voice Changer. Il software permette infatti di registrarsi per poi modificare la propria voce sfruttando uno dei quasi 20 effetti presenti nell’app, tra cui il nostro adorato  effetto Chipmunk. Se poi non vi paiono sufficienti per soddisfare la vostra voglia di stupire gli amici, potete sempre scaricare la versione Deluxe dell’app al costo di 1,59 € per avere nuovi tipi di distorsioni.

Pro: gratuita, diversi effetti, ottima da usare in compagnia

Contro: grafica da rinnovare

[app]com.kimusoft.voice_changer_chipmunk[/app]

Harry Potter SpellCaster

Inutile che vi nascondiate o neghiate, tanto lo sappiamo che anche voi avete desiderato almeno una volta di essere presi come studenti ad Hogwarts. A quelli di voi che ancora non hanno smesso di sperare proponiamo Harry Potter SpellCaster, un software che sostanzialmente vi insegnerà un po’ di incantesimi, presi direttamente dalla saga di J.K. Rowling. Beh, che aspettate? Andate ad allenarvi che la strada per diventare Auror è lunga e difficoltosa!

Pro: gratuita, buona grafica, divertente

Contro: alla lunga annoia

[app]magic.wand[/app]

Instant Buttons

Concludiamo con una di quelle soundboard che non possono proprio mancare sul vostro terminale. Instant Buttons contiene oltre 250 suoni diversi che vanno da classici come la sigla dell‘A-Team fino al Legen…dary di Barney Stinson, direttamente da How I Met Your Mother. Il software offre anche la possibilità di inviare i suoni, usarli come suoneria, cambiare colore ai bottoni oppure nasconderli nel caso non vi servano; se poi ne trovate alcuni da vera e propria dipendenza basta aggiungerli ai Preferiti per ritrovarli rapidamente.

Pro: gratuita, completa, esilarante e da dipendenza

Contro: non pervenuti

[app]com.cremagames.instant[/app]