Qualcomm chiude il suo GameCommand (e rimanda al suo sito web)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Qualcomm chiude il suo GameCommand (e rimanda al suo sito web)

Vi ricordate di GameCommand? Forse no, specialmente se i videogiochi non sono il vostro pane quotidiano. Si tratta di un'applicazione per Android che raccoglieva i migliori giochi sviluppati (o ottimizzati) per processori Snapdragon di Qualcomm. Sì, qualcosa esattamente come il più popolare nVidia Tegra Zone.

L'applicazione è stata disponibile (non nel nostro paese) a partire da inizio del 2012, ma poche volte si è sentito parlare di lei.

Per vostra informazione l'applicazione risulta però oggi non disponibile su Play Store e il team di Droid-Life, insospettito da questa cosa ha contattato Qualcomm che ha confermato come GameCommand sia chiuso, in quanto ha raggiunto l'obbiettivo di far conoscere i giochi su Snapdragon e che d'ora in poi sviluppatori e utenti potranno fare riferimento al sito Snapdragon Gaming. Se l'effetto finale è quasi identico, l'applicazione poteva comunque rappresentare un buon aggregatore di informazioni sul gaming di Qualcomm. Solo il tempo dirà se l'azienda ha fatto la scelta giusta.

Fonte: