DocScanner S Free disponibile sul Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
DocScanner S Free disponibile sul Play Store

DocScanner S è un'app piuttosto popolare su piattaforma iOS, dove ha abbondantemente superato il milione di download, ma su Android non sembra aver riscosso altrettanto successo, dato che la sua versione a pagamento non è arrivata a toccare quota 500 utenti (sarà forse per la concorrenza di un certo CamScanner?). Si tratta, come avrete già intuito, di un'app che ci consente di acquisire immagini di documenti e non solo, e di trasformarle in comodi PDF da condividere o portarci a giro.

Ci prova quindi ora una variante gratuita appena uscita a cambiare le carte in tavola. Identica in tutto e per tutto all'originale, la sola differenza è la presenza di un watermark sui documenti acquisiti, che sinceramente li rende utili al massimo per uso personale, ma non certo lavorativo (non è molto bello inviare a un cliente/collega un file pieno di watermark). A parte questo l'app svolge egregiamente il proprio compito: la qualità dei documenti acquisiti è davvero molto buona e la condivisione è rapida e puntuale.

Nonostante questo, vuoi per la concorrenza, vuoi per i suoi limiti, difficilmente crediamo avrà grande successo. Se volete comunque verificarla personalmente, potete scaricarla come sempre tramite il box a fine articolo.

[app]com.haave.docscannerfree[/app]

Fonte: