Asus ME-172V: il non-Nexus 7 economico per il Sud Africa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus ME-172V: il non-Nexus 7 economico per il Sud Africa

Ricordate quando un tempo di fa si era sparsa la voce di un ipotetico Nexus 7 a 99$ E ricordate anche il nostro scetticismo? A quanto pare avevamo ragione a dubitare, perché un Nexus 7 a prezzo stracciato non è al momento in programma (non che possiamo definire "salato" il costo degli attuali modelli), e anche Asus ne aveva negato l'esistenza. Ciò non toglie che l'azienda taiwanese non sia davvero al lavoro su un nuovo 7 pollici, solo che non si tratterà di un membro della famiglia Nexus, ma di un modello che per adesso sembra destinato al Sud Africa: nome in codice ME-172V.

Le specifiche trapelate parlano di un display da 7'' a 1024 x 600, con processore VIA WM8950 e GPU Mali 400, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (con supporto microSD), una fotocamera anteriore da 1 megapixel, ed una batteria da 4.270 mAh. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean, ma non è ben chiaro a quale versione ci si riferisca.

Il nuovo tablet potrebbe essere battezzato al CES di gennaio e il suo rilascio avvenire nei primi mesi del 2013 al costo di 2.000 Rand Sudafricani, circa 175€ al cambio attuale (tenete conto che in Sud Africa l'attuale Nexus 7 da 16 GB costa oltre 3.000 Rand, più di 260€). Si tratta comunque di informazioni ancora ufficiose, quindi restiamo in attesa di un qualche comunicato da parte di Asus.

Via:
Fonte: