Piccoli progressi della CyanogenMod 10.1, in lavorazione anche per Optimus Dual, Galaxy S e tanti altri

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccoli progressi della CyanogenMod 10.1, in lavorazione anche per Optimus Dual, Galaxy S e tanti altri

In questi giorni il team Cyano sta pubblicando su G+ varie immagini di altrettanti dispositivi con le prime versioni di test del nuovo firmware. Sono apparsi, nell'ordine: I9100G (del quale è uscita anche la preview), Galaxy Tab, Epic 4G, Transformer Prime, Galaxy Nexus (CDMA), Galaxy W, Galaxy S, Galaxy Tab 2 7.0, Nexus 10, e P990, ovvero l'Optimus 2x/Dual.

Sembra quindi che l'autunno 2012 sia il momento della rinascita per l'Optimus Dual, che potrebbe non solo ricevere l'ufficiale upgrade ad Ice Cream Sandwich, ma dopo l'arrivo della CM 10 vede anche confermato il passaggio alla CM 10.1, ovvero Android 4.2.

Nel frattempo il firmware, non accora divenuto una quotidiana nightly, sta facendo dei piccoli progressi: il theme engine è stato portato con successo sulla 10.1, mentre le personalizzazioni della status bar stanno facendo progressi, ma devono ancora essere provate sui tablet. Piccoli dettagli forse, ma sono proprio quelli che ci separano da un rilascio diffuso, almeno delle versioni di testing.