huawei-ascend-d2-2

Nuovi dettagli per Huawei Ascend D2 grazie ad alcuni benchmark

Luis Nittoli

Un mese fa circa, lo smartphone Huawei Ascend D2 è stato svelato ufficialmente in Cina, anche se, alcuni dettagli riguardanti il primo smartphone 5″ del produttore non erano stati resi noti durante il suo annuncio.

Ma ora che alcuni screen di GLBenchmark sono spuntati fuori, informazioni come risoluzione dello schermo e modello di CPU installata sono state rese note.

Il device è dotato di un display da 5″ con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (anche se dalle foto appare una scritta di 1800 x 1080 probabilmente dovuta alla porzione di schermo occupato dai pulsanti virtuali) ed una GPU prodotta da Hisilicon Technologies. 

Per quanto riguarda il tipo ed il modello di CPU presente, siamo portati a credere che si tratti si un SoC fatto in casa dalla stessa Huawei. Proprio come lo smartphone Ascend D Quad, a bordo del nuovo phablet dell’azienda cinese dovrebbe essere presente il chip quad-core K3V2 (o un modello successivo, visto che la situazione non è perfettamente chiara).

Ultimo, ma non meno importante dettaglio trapelato dagli screen fa riferimento alla versione del sistema operativo: il dispositivo nasce con la versione di Android 4.1 Jelly Bean pre-installata.

Huawei Ascend D2 sarà disponibile dal mese di gennaio 2013. Non abbiamo ancora nessuna informazione sulla sua disponibilità in Europa o negli Stati Uniti.

Fonte: Fonte
Huawei Ascend D Quad

Huawei Ascend D Quad

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Huawei Ascend D quadHuawei Ascend D Quad XL