gtalk multiutente

Google Talk non funziona in multi-utente

Nicola Ligas

Chi di voi non ha un tablet Android aggiornato alla 4.2 (detto anche Nexus 7, nella maggior parte dei casi), non avrà nemmeno mai provato le gioie del multi-utente: si tratta probabilmente di una delle feature più interessanti e ben progettate di Jelly Bean 4.2, che però a quanto pare ha anche lei i suoi difetti. Se siete accaniti utilizzatori di Gtalk, sappiate infatti che questo funziona solo con l’account principale del dispositivo: se doveste provare ad usarlo con uno degli altri utenti, vedreste solo comparire la schermata qui sopra, all’avvio dell’app.

La spiegazione data non è che sia molto esaustiva e comunque il problema sembra al momento non aggirabile, tanto che anche su xda è stata aperta una discussione che però non ha portato a nulla, salvo rilevare il mancato funzionamento di Gtalk con Android 4.2 su dispositivi diversi.

Il bug è comunque già ampiamente discusso su Google Code e speriamo che possa arrivare a breve un fix, anche se è un po’ ironico che il primo problema con il multi-utente arrivi proprio da un’app di casa: ce lo saremmo aspettato da una di terze parti, tutt’al più.

Fonte: Fonte