Google Talk non funziona in multi-utente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Talk non funziona in multi-utente

Chi di voi non ha un tablet Android aggiornato alla 4.2 (detto anche Nexus 7, nella maggior parte dei casi), non avrà nemmeno mai provato le gioie del multi-utente: si tratta probabilmente di una delle feature più interessanti e ben progettate di Jelly Bean 4.2, che però a quanto pare ha anche lei i suoi difetti. Se siete accaniti utilizzatori di Gtalk, sappiate infatti che questo funziona solo con l'account principale del dispositivo: se doveste provare ad usarlo con uno degli altri utenti, vedreste solo comparire la schermata qui sopra, all'avvio dell'app.

La spiegazione data non è che sia molto esaustiva e comunque il problema sembra al momento non aggirabile, tanto che anche su xda è stata aperta una discussione che però non ha portato a nulla, salvo rilevare il mancato funzionamento di Gtalk con Android 4.2 su dispositivi diversi.

Il bug è comunque già ampiamente discusso su Google Code e speriamo che possa arrivare a breve un fix, anche se è un po' ironico che il primo problema con il multi-utente arrivi proprio da un'app di casa: ce lo saremmo aspettato da una di terze parti, tutt'al più.

Fonte: