Mobile Bravia Engine 2 portato su ROM ICS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mobile Bravia Engine 2 portato su ROM ICS

Una delle caratteristiche di spicco di Sony Xperia V (che hanno contribuito alla nascita del dibattito circa qualche fosse il vero, ultimo, top di gamma Sony tra questo modello e Xperia T) è la presenza del Mobile Bravia Engine 2. I modder di xda non potevano ovviamente farsi scappare la ghiotta occasione di portare questa evoluzione del celebre software di Sony anche su altri dispositivi, e una volta che i dump di sistema di Xperia V sono iniziati a circolare, era solo una questione di tempo prima di realizzare tale proposito.

Avrete in ogni caso bisogno di una ROM basata su ICS (con permessi di root e recovery modificata), oppure di una firmaware stock su smartphone Xperia, che sia però almeno Android 4.0.4. Nel primo caso controllate questo topic, mentre nel secondo meglio dirigersi su quest'altro.

Quali sono le differenze con il precedente Bravia Engine? "Una nuova ottimizzazione del contrasto in real-time ed una maggiore nitidezza", almeno secondo Sony, ma sinceramente non metteremmo la mano sul fuoco che la vedrete alla stessa maniera.

In ogni caso se voleste provare i topic necessari ve li abbiamo già lasciati, quindi a questo punto non vi rimane che dirci le vostre impressioni nei commenti.

Fonte: