Age meter: l'app che indovina la vostra età (o almeno dovrebbe)

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Age meter: l'app che indovina la vostra età (o almeno dovrebbe)

Ogni tanto incappiamo qualche applicazioni un po' meno utile del solito, ma decisamente divertente, soprattutto se utilizzata con gli amici. Age meter è una di queste. Indubbiamente non si tratta di un must-have per i vostri terminali, però risulta essere un buon diversivo nei momenti più noiosi e morti dalla giornata.

Come potete facilmente intuire dal nome, il software si ripropone di indovinare l'età del soggetto della foto che andrete a scattare o a caricare sfogliando direttamente la vostra galleria.  Tutto quello che farà il programma è analizzare una serie di punti "chiave" per poi fornirvi il responso, indicando anche un possibile intervallo di tempo. Ad esempio potrebbe darvi 26 anni ed indicare poi un lasso di tempo compreso tra i 22 e 30.

Nelle nostre prove qualche volta ha indovinato e qualche volta ha completamente sbagliato, tanto su persone comuni quanto su personaggi famosi, quindi non è proprio il massimo della precisione, ma in ogni caso vi regalerà qualche risata (o qualche malumore se avete amici particolarmente permalosi), grazie anche alla possibilità di condividere il risultato sui vostri social network preferiti.

L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store, per cui scaricatela e fateci sapere come vanno i vostri test.

[app]com.dd.agemeter[/app]