Rilasciato il trailer ufficiale di Baldur's Gate Enhanced Edition

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rilasciato il trailer ufficiale di Baldur's Gate Enhanced Edition

Lo stiamo aspettando da diversi mesi, ma ormai sapevamo che non mancava molto al suo approdo su Android: Baldur's Gate, forse "il Re" dei giochi di ruolo su PC, si prepara a popolare anche i milioni di tablet col robottino verde, in una versione "enhanced" (migliorata, per l'appunto) che promette faville e che, a giudicare almeno dal trailer ufficiale appena rilasciato, non avrà nulla da invidiare a quella per PC. Anzi, vi sfidiamo a dirci che si tratta di un gioco mobile, giudicandolo solo dal filmato che trovate a fine articolo.

Basato su una versione potenziata dell'Infinity Engine, sviluppata appositamente per tablet, Baldur's Gate: Enhanced Edition includerà ovviamente tutta l'avventura originale, comprensiva anche dell'espansione Tales of the Sword Coast, e in più ci saranno anche nuovi contenuti originali mai visti, tra cui una nuova avventura, The Black Pits, e un nuovo membro del party, Rasaad yn Bashir, un monaco dell'ordine del Sole dell'anima.

Opzionalmente, ovvero tramite acquisti in-app, saranno disponibili anche il mezz'orco Dorn Il-Khan e la mezz'elfa Neera, una maga selvaggia.

Il gioco costerà 9,99$ al suo debutto, inizialmente fissato per il 28 novembre, ma adesso divenuto TBA (to be announced), il che ci fa temere ritardi. Terremo comunque d'occhio la pagina ufficiale di Baldur's Gate, in attesa di comunicarvi quando si apriranno i cancelli del Play Store. Nel frattempo potete ingannare l'attesa col video sottostante.

Fonte: