Vivo X1 è il nuovo smartphone più sottile al mondo, ma solo per la Cina

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vivo X1 è il nuovo smartphone più sottile al mondo, ma solo per la Cina

La corsa allo smartphone più sottile del mondo si consuma ormai da tempo in terra d'oriente e francamente la cosa ci lascia abbastanza indifferenti, non essendo noi troppo appassionati da una simile competizione. Al momento si è impossessato della palma d'oro il Vivo X1, che strappa il titolo all'Oppo finder per "ben" un decimo di millimetro, grazie ai suoi 6,55 mm di spessore. (dimensioni complete: 136,3 × 68,3 × 6,55 mm)

Lo smartphone è comunque in generale di buon livello, grazie ad un generoso display IPS da 4,7 pollici con risoluzione 540 × 960, al processore dual-core a 1,2 GHz con 1 GB di RAM, alla fotocamera posteriore da 8 megapixel (anteriore da 1,3 MP), ai 16 GB di memoria interna (non espandibile), e alla generosa (considerando anche lo spessore) batteria da 2.000 mAh. La versione di Android è la 4.1 Jelly Bean, mentre il prezzo si aggira sui 313€ in valuta locale.

Non cercatelo però fuori dalla Cina, perché come dicevamo la gara allo smartphone più sottile avviene tutta in terra d'oriente; se però vi capitasse di passare da quelle parti, potreste considerare un ordine sul sito di Vivo, dove l'X1 è disponibile in colorazione bianca o nera.

Fonte: