Toggle nei Quick Setting e qualsiasi widget nella lockscreen, con una mod per Galaxy Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Toggle nei Quick Setting e qualsiasi widget nella lockscreen, con una mod per Galaxy Nexus

Se dopo aver aggiornato ad Android 4.2 il vostro Galaxy Nexus, pensate che i Quick Setting siano inutili, o che ci siano troppi pochi widget disponibili nella lockscreen per soddisfare le vostre esigenze, abbiamo due mod che faranno sicuramente al caso vostro.

La modifica ai Quick Setting, che trovate come sempre su xda, cambia il comportamento dei "quadratoni" introdotti da Google: una pressione breve funzionerà da toggle su Wi-Fi, rete mobile, Bluetooth e GPS, mentre una pressione prolungata vi rimanderà alla relativa voce nelle impostazioni di Android. Sono stati inoltre introdotti la rotazione automatica, il volume, lo spegnimento dello schermo e il controllo sulle modalità di suoneria. Ovviamente è tutto personalizzabile, e potrete aggiungere/togliere mattoncini quando vorrete.

Riguardo la mod sulla lockscreen, le cose si fanno ancora più semplici, perché tutto ciò che farà sarà abilitare l'uso di qualsiasi widget abbiate installato (ma non tutti potrebbero sposarsi bene con l'utilizzo nella lockscreen).

Chiariamo ulteriormente che entrambe le mod funzioneranno solo su Android 4.2, solo su ROM deodexed (quindi non sul firmware originale) e solo su Galaxy Nexus, ma confidiamo nel fatto che col tempo questi vincoli saranno allargati.

Fonte: