Ecco come inviare/ricevere SMS (e forse in futuro anche chiamate) col Nexus 7 3G

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come inviare/ricevere SMS (e forse in futuro anche chiamate) col Nexus 7 3G

No, non si possono effettuare chiamate con il Nexus 7 3G. E no, non si possono inviare SMS con il Nexus 7 3G. Queste sono le due risposte da manuale alla classica domanda circa le doti telefoniche della nuova versione del tablet di Google. Usciamo però un minimo dal seminato e vediamo cosa si può fare in merito.

Per quanto riguarda gli SMS la cosa è piuttosto semplice: installate un'app di terze parti ed il gioco è fatto (potete mettere anche quella predefinita di Android, ma avrete bisogno dei permessi di root per estrarla da un altro modello e inserirla nel Nexus 7: in ogni caso la trovate qui). I colleghi tedeschi di Tablet Blog hanno verificato di poter inviare e ricevere SMS usando GO SMS Pro, ma non vediamo ragioni per le quali altre applicazioni non dovrebbero ottenere i medesimi risultati.

Per quanto riguarda il lato telefonico, si tratta purtroppo ancora di un work in progress, ma dubitiamo che in ogni caso sarà possibile abilitarlo senza i permessi di root.

La discussione procede comunque vivace su xda-developers, e sembra che si possa già ricevere qualcosa, ma senza la possibilità di chiamare. In ogni caso, non appena sarà stato trovato un sistema funzionante, non mancheremo certo di farvelo sapere. Qui sotto intanto trovate il box per GO SMS Pro.

[app]com.jb.gosms[/app]

Fonte: