CM File Manager disponibile per tutte le ROM ICS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CM File Manager disponibile per tutte le ROM ICS

Il primo novembre scorso, CyanogenMod introduceva nelle proprie nightly il suo nuovo File Manager, che per la verità era nell'aria già da questa estate, e adesso lo rende disponibile per chiunque utilizzi una ROM basata su Ice Cream Sandwich o successive versioni del robottino. C'è infatti bisogno dei permessi di root per installarlo, perché l'apk va manualmente inserito in /system/app.

Il file manager in sé non riserva particolari sorprese: si tratta di un'app dalla grafica molto pulita, ben inserita in CyanogenMod e in generale nel tema Holo, dotata delle funzioni più comuni che vi aspettereste da un'app di questo tipo. I problemi semmai stanno nella compatibilità, che non è garantita con qualsiasi firmware: il consiglio è di provare, ma non lamentatevi troppo se l'app non dovesse andare. Sicuramente funzionerà sulla CM9, ma sulle ROM da essa derivate o su quelle di altri gruppi non possiamo assicurarvi niente, e comunque in generale sembrano esserci problemi con il supporto NFC.

In ogni caso si tratta di un apk gratuito che richiederà solo un attimo del vostro tempo per essere scaricato, quindi se volete dargli una chance non ci resta che reindirizzarvi al topic su xda.

Fonte: