Aggiornamenti sui progressi della CyanogenMod 10.1 (Android 4.2)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Aggiornamenti sui progressi della CyanogenMod 10.1 (Android 4.2)

Il lavoro sulla CyanogenMod 10.1 è iniziato all'indomani della pubblicazione dei sorgenti di Android 4.2, e adesso il team c'informa attraverso Google+ sui progressi della fase iniziale di sviluppo. Saltando la parte iniziale un po' più tecnica che non interesserà molti di voi (a meno che non siate addetti allo sviluppo del firmware), le cose interessanti arrivano verso la fine del post:

Sebbene infatti la 4.2 non presenti cambiamenti epocali, alcuni di questi non vanno affrontati alla leggera e ci sarà bisogno di un po' di tempo per elaborarli al meglio: come facilmente immaginerete, i principali oggetti del contendere sono il multi utente (con tutto ciò che ne deriva), i quick settings e i widget nella lockscreen. Sarà su di essi che si concentreranno la maggior parte degli sforzi inizialmente. Sul fronte messaggistico inoltre, sono già state elaborate la maggior parte delle estensioni: Emoji, SMS split, gesture e template, e messaggi rapidi.

Come sempre non aspettatevi una stima sui tempi di rilascio, ma in ogni caso il team promette di tenerci aggiornati, e noi non possiamo far altro che assicurarvi altrettanto.

Fonte: