Panoramic Car Kit di Route 66 per Samsung Galaxy S II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Panoramic Car Kit di Route 66 per Samsung Galaxy S II

Abbiamo avuto modo di provare un interessante supporto per auto di Route 66, destinato specificatamente al Galaxy S II, in quanto il supporto è sagomato precisamente sulle linee dello smartphone e non è uno di quelli generici e adattabili a vari modelli. Questo ne limita in parte la versatilità, ma fa sì che l'aggancio col telefono sia particolarmente efficace e al contempo semplice da sbloccare, sapendo dove far leva. L'aggancio al lunotto è infatti ottimo, e anche in seguito a forte trazione il kit non si è mosso di un millimetro, ma se preferite non avere ingombri sul vetro è presente anche un disco adesivo per ancorare il tutto al cruscotto. È possibile inoltre tenere il telefono sia in orizzontale che verticale, dato che il supporto ruota su un perno circolare che ci consente di inclinarlo come più ci aggrada.

La confezione è inoltre piuttosto completa e include anche un caricabatterie da auto ad alta intensità (2,1 A, il triplo di quello incluso nella confezione dello smartphone), con due porte USB, ma un solo cavo in dotazione col quale connettere il Galaxy S II per la ricarica; in ogni caso avrete sempre una porta in più a disposizione per collegare anche un altro dispositivo.

Molto scarno invece il manuale d'istruzioni che si limita ad alcune illustrazioni sia per paesi con guida a destra che a sinistra.

Il Panoramic Car Kit è disponibile sullo store di Route 66 al costo di 19,99€, spedizione inclusa. Presenti anche sul sito, allo stesso prezzo, analoghi kit per tutti i top di gamma Samsung e per HTC One X. Fotogallery dopo lo stacco.