Dicembre non esiste. Non per i compleanni in Android 4.2

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Dicembre non esiste. Non per i compleanni in Android 4.2

Ci sono bug che a volte passano alla storia per essere così assurdi da sembrare quasi apparire con il solo intento virale e questo probabilmente è uno di quei casi. Qualcuno nel team Android deve aver fatto qualche ora piccola arrivando, purtroppo, a dimenticare di includere dicembre nei mesi in cui i vostri contatti possano compiere gli anni.

Il bug è presente in tutte le versioni di Android 4.2, è già stato riportato nel bug tracker di Android (ma non ancora confermato) e sembra che si tratti semplicemente di un indice errato che fa si che il conteggio dei 12 mesi parta da 1 invece che da 0, andando di fatto a cancellare l'ultimo mese dell'anno. Un errore abbastanza comune nella programmazione (di qualunque genere), ma che in questo caso ha avuto come effetto l'eliminazione del mese di Natale dal calendario dei contatti.

Il bug è comunque presente solo quando andiamo ad aggiungere un compleanno ad un contatto e non intacca il normale funzionamento del calendario.

Speriamo di veder presto un aggiornamento per risolvere questo piccolo baco, che però siamo già sicuri farà parlare molto a lungo la blogosfera. Nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli (di Android), o no?

Fonte: