Trapelata la prima pre-release di Android 4.1.2 per Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelata la prima pre-release di Android 4.1.2 per Galaxy S III

Se non volete aspettare l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 di mamma Samsung (che, ricordiamo, dovrebbe arrivare a dicembre) abbiamo il firmware che fa per voi, ma prima di lasciarvi al link per scaricarlo dovrete sorbirvi una bella dose di raccomandazioni, perché in questo caso le cose potrebbero non andare lisce come sperate.

Anzitutto diciamo subito che il multi-window c'è e funziona, quindi niente più complessi d'inferiorità nei confronti del grande Galaxy Note II, ma le novità non finiscono qui. Il pannello delle notifiche è personalizzabile, sono state aggiunte le app Paper Artist e la galleria, sempre prese dal Note II, inoltre è possibile scrivere tramite swipe sulla tastiera (come su Android 4.2 o, per l'appunto, su swype) ed infine è arrivata anche la Smart Rotation che evita al display di ruotare nei momenti indesiderati. Il Galaxy Note II è stato insomma ampiamente saccheggiato e le sue peculiarità trasportate anche su GS3: fin qui ottime notizie, ma veniamo al disclaimer.

Il firmware è già pre-rooted in quanto è un repack proveniente dal telefono di uno sviluppatore di xda che vi aveva già acquisito i permessi, inoltre installandolo verrà incrementato il binary counter, e lo stato del dispositivo sarà cambiato in "modificato". Chiariamo infine che si tratta di una pre-release e non di uno dei firmware ufficiali per KIES, quindi sono possibili malfunzionamenti, anche se in generale non si riscontrano errori particolari. Dopo avervi quindi avvisati, se siete convinti di procedere, trovate il firmware nel link alla fonte, mentre qui sotto vi lasciamo una ricca galleria d'immagini.

Fonte: