QuickPic: la miglior galleria per le vostro foto

Erika Gherardi
Erika Gherardi
QuickPic: la miglior galleria per le vostro foto

Se c'è un software che tendiamo a mantenere originale invece di sostituirlo come facciamo con altre app (ad esempio i launcher) è sicuramente la Galleria, ma questo non significa che il Play Store non offra ottime alternative alle varie versioni stock che trovate preinstallate sui nostri dispositivi. Una di queste è QuickPic.

Con oltre 5 milioni di download, questo software, per altro ottimizzato per i tablet con grafica in HD, si è praticamente confermato il migliore della sua categoria grazie tanto alla grafica semplice e pulita che lo rendono veramente piacevole da usare quanto, ovviamente, alle numerose funzioni che offre, il tutto perfettamente integrato per rendere l'app leggera e reattiva.

Tra le funzioni che abbiamo più apprezzato ci sono in primis la possibilità di proteggere con password foto e video e quella di escludere selettivamente le cartelle che non ci interessa visualizzare nella galleria, come ad esempio quelle con i thumbs degli album oppure quelle con le proprio foto profilo salvate dalle varie applicazioni (come Viber, per capirci).

Non manca poi la possibilità di modificare leggermente le immagini, di usarle come sfondo o foto dei contatti e di gestirle spostandole nelle varie cartelle, cartelle che per altro possiamo creare direttamente da QuickPic.

Insomma, un'app tanto semplice quanto completa. Noi la stiamo usando da un paio di giorni e la galleria stock di Jelly Bean fa veramente fatica a starle dietro in quanto a reattività, senza contare la marea di funzioni in più che offre e che la rendono praticamente perfetta. Da provare.

[app]com.alensw.PicFolder[/app]