Beautiful Clock Widgets si integra con la nuova lockscreen di Android 4.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Beautiful Clock Widgets si integra con la nuova lockscreen di Android 4.2

Non siamo rimasti particolarmente folgorati dall'implementazione dei widget nella lockscreen di Android 4.2: il fatto di non poterli ridimensionare rende il loro utilizzo piuttosto frustrante, col risultato che sarà spesso più rapido sbloccare il dispositivo e accedere alla nostra home personalizzata piuttosto che scorrere i vari widget in cerca di quello adatto. Un altro difetto è che al momento solo poche app di Google possono funzionare come widget nella schermata di sblocco, ma le cose in questo senso cambieranno facilmente quando i vari sviluppatori decideranno di integrare le proprie app: ecco quindi una proposta in tal senso, ovvero Beautiful Clock Widgets.

Si tratta di una nuova app gratuita che, come indicato chiaramente dal nome, ci offre vari orologi da poter personalizzare in minima parte (alcuni disponibili solo nella versione Pro, a pagamento). Disponibili in dimensione 4x3 o 4x2, il loro design è in effetti vario e piacevole e non mancheranno di dare bella mostra di sé nelle home dei vostri dispositivi, ma potranno anche essere inseriti nella lockscreen.

Come potete vedere dagli screenshot a fine articolo, il problema, soprattutto su tablet, è che tali dimensioni si rivelano un po' inadeguate, lasciando tantissimo spazio vuoto, che appunto avrebbe potuto essere meglio gestito, come sottolineavamo a inizio articolo.

Il problema non sembra comunque di quelli insormontabili: un piccolo aggiornamento di Android e l'arrivo di numerose app con supporto ai widget nella schermata di blocco, potranno rendere giustizia ad una funzione utile, ma per adesso un po' "castrata".

[app]com.anttek.clockwiget[/app]

Fonte: