YouTube per Android invia ora contenuti a Smart TV, PS3, Xbox e Google TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube per Android invia ora contenuti a Smart TV, PS3, Xbox e Google TV

Con il suo ultimo aggiornamento, l'app di YouTube per Android si è arricchita di una nuova funzione di controllo remoto, particolarmente gradita a coloro in possesso di una Smart TV, di una console (PS3, Xbox), di un Bluray o addirittura di una Google TV (anche se in quest'ultimo caso dubitiamo ce ne siano tra i nostri lettori). È infatti ora possibile usare l'app per controllare il proprio apparecchio e riprodurre contenuti su di esso, a patto che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless. Non si tratta infatti di streaming, quanto piuttosto di sfruttare l'app di YouTube già presente sul televisore o la console e di controllarla tramite Android. Cercare un video con la comoda tastiera virtuale o navigando tra i propri canali o nei post di Google+ è infatti molto più pratico e veloce che non interagire con l'apparecchio in questione.

Per ottenere la magia è sufficiente avviare YouTube sul televisore/bluray/console e selezionare l'opzione per l'accoppiamento, che ci restituirà un codice numerico da inserire nell'app per Android.

In ogni caso vi rimandiamo alla relativa pagina di supporto per ogni problema. Scelto poi il video sul nostro dispositivo, basterà premere l'apposito pulsante comparso sulla barra dell'app per riprodurlo sul grande schermo. Come vedete dall'immagine in alto l'accoppiamento funziona bene ed è davvero più semplice a farsi che a dirsi. Correte dunque a fare una prova e diteci nei commenti se non avevamo ragione.

[app]com.google.android.youtube[/app]