Android 4.2 ha anche la tastiera emoji (e un piccolo bug)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android 4.2 ha anche la tastiera emoji (e un piccolo bug)

Tra le novità di Android 4.2, che abbiamo ampiamente illustrato ieri sera, ammettiamo che ce n'era sfuggita una: la tastiera Emoji. Si tratta di uno dei cinque metodi d'immissione presenti di default che, se selezionata, ci offrirà un gran numero di emoji con le quali arricchire i nostri post. Le faccine a disposizione sono davvero tantissime e divise per praticità in sei categorie: natura, umano/cose viventi (titolo rivedibile, NdR), facce e smiley, artefatti, attività/lavoro/spettacolo, cibi.

Potete dargli un'occhiata tramite la nostra galleria a fine articolo, mentre se avete una recovery custom e volete provarla anche sul vostro dispositivo, potete prelevarla da xda.

Solo un appunto alla versione stock su Android 4.2: sembra ci sia un piccolo bug, che fa comparire il tastierino numerico (con quelli che sembrano caratteri coreani) alla pressione di uno dei due pulsanti del volume; per tornare alla tastiera è sufficiente premere il terzo pulsante nella colonna di sinistra.

Aggiornamento: sembra che la tastiera sia presente solo su Nexus 7. Non sappiamo come mai sia assente sul Galaxy Nexus, né se e quando sarà aggiunta.