Android 4.2 ha anche la tastiera emoji (e un piccolo bug)

Tra le novità di Android 4.2, che abbiamo ampiamente illustrato ieri sera, ammettiamo che ce n’era sfuggita una: la tastiera Emoji. Si tratta di uno dei cinque metodi d’immissione presenti di default che, se selezionata, ci offrirà un gran numero di emoji con le quali arricchire i nostri post. Le faccine a disposizione sono davvero tantissime e divise per praticità in sei categorie: natura, umano/cose viventi (titolo rivedibile, NdR), facce e smiley, artefatti, attività/lavoro/spettacolo, cibi.

Potete dargli un’occhiata tramite la nostra galleria a fine articolo, mentre se avete una recovery custom e volete provarla anche sul vostro dispositivo, potete prelevarla da xda.

Solo un appunto alla versione stock su Android 4.2: sembra ci sia un piccolo bug, che fa comparire il tastierino numerico (con quelli che sembrano caratteri coreani) alla pressione di uno dei due pulsanti del volume; per tornare alla tastiera è sufficiente premere il terzo pulsante nella colonna di sinistra.

Aggiornamento: sembra che la tastiera sia presente solo su Nexus 7. Non sappiamo come mai sia assente sul Galaxy Nexus, né se e quando sarà aggiunta.